Close

Benvenuti alla Sorgente: la festa dell’Accoglienza delle classi prime!

Questa mattina si è svolta la festa dell’Accoglienza dedicata agli alunni delle classi prime della Sorgente: grazie al lavoro dei compagni più grandi è stata infatti organizzata per loro una grande festa a sorpresa!
I ragazzi delle classi seconde hanno costruito e poi donato a ciascuno di loro una scatola contenente del sale, simbolo della saggezza, e una conchiglia, la cui simbologia rimanda alla figura del pellegrino, quindi al cammino che ogni ragazzo dovrà compiere per arrivare alla piena realizzazione di sé stesso.
Lo stesso dono è stato riservato ai nuovi ingressi delle classi seconde e terze e anche alla Preside.
Dopo la consegna dei doni di benvenuto, i ragazzi delle seconde e delle terze hanno intonato una canzone scritta appositamente per l’occasione.
La festa si è poi conclusa con un ricco rinfresco offerto e allestito interamente dai ragazzi di terza che hanno così voluto omaggiare anche i compagni di seconda che l’anno scorso, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, pur avendo partecipato alla festa dell’Accoglienza a loro riservata, non avevano potuto concludere la cerimonia con il tradizionale banchetto.