Close

Rivivi il nostro pellegrinaggio al Santuario!

Quest’anno, grazie all’allentamento delle restrizioni per il Covid-19, siamo potuti finalmente tornare a svolgere il consueto pellegrinaggio al Santuario di Caravaggio così da poter raccomandare l’anno scolastico della nostra Comunità alla Madonna.
Dopo il discorso iniziale della Preside, le classi seconde medie, guidate dalle professoresse Lucente e Galia e con l’accompagnamento musicale del Maestro Magni, hanno animato una breve storia che ci ha insegnato come l’unione nella diversità permette di raggiungere obiettivi meravigliosi, proprio come fanno i diversi colori che, unendosi, concorrono alla creazione dell’arcobaleno.
Alla fine dello spettacolo alcuni ragazzi di seconda media ci hanno inoltre donato un segnalibro con una frase tratta dalla recita così da poter conservare un ricordo della giornata.
Dopo la lettura da parte delle maestre della preghiera dello studente e di quella dell’insegnante e della benedizione di don Giansante, divisi per classe, siamo andati ordinatamente a far visita alla Madonna, alla quale, attraverso una preghiera guidata da don Andrea, abbiamo affidato le nostre buone intenzioni per l’anno scolastico che è appena cominciato.
Naturalmente, prima di tornare a scuola, non ci siamo fatti scappare l’occasione di farci scattare la tradizionale foto di classe dal prof. Castelli!
Un ringraziamento particolare a tutti i genitori che hanno partecipato alla giornata e a tutti i docenti che hanno collaborato alla preparazione dei segnalibri e all’allestimento della scenografia per lo spettacolo.