Close

Genitori, commercianti e professionisti maestri di vita!

Nel corso della Settimana Speciale interamente dedicata all’attività di Orientamento, giovedì i ragazzi di terza della Sorgente hanno vissuto un’esperienza davvero insolita: la lezione ha travalicato infatti il perimetro scolastico per riversarsi letteralmente tra le strade e i negozi di Caravaggio!
Maestri d’eccezione per un giorno sono stati i commercianti e i professionisti del paese che, con grande entusiasmo e disponibilità, hanno illustrato ai ragazzi la loro attività lavorativa svelando inoltre il percorso di vita che li ha portati a sceglierla.
Se giovedì sono stati i ragazzi ad “andare incontro” al mondo del lavoro, ieri invece quest’ultimo è salito letteralmente in cattedra: diversi loro genitori hanno infatti colto l’invito dei professori e, nell’Aula Magna gremita, hanno ricordato il loro percorso d’Orientamento, illustrato il loro impiego e riflettuto sui valori che riescono a trasmettere attraverso la loro professione.
Un ringraziamento particolare a tutti i genitori, negozianti e professionisti che hanno reso possibile far vivere esperienze tanto formative ai nostri ragazzi!