La scuola che ti fa volare
PRIMARIA & SECONDARIA DI I GRADO
L’approccio alla vita e all’educazione fa riferimento alla pedagogia di Gesù, primo Maestro.
Il sistema educativo delle Case integra nella vita quotidiana dei nostri allievi educazione, didattica e socialità per lo sviluppo di una cittadinanza attiva.
Dalla scuola primaria a quella secondaria, i genitori trovano un percorso educativo e culturale unitario, affinché i figli possano crescere umanamente e raggiugere una solida preparazione scolastica.
Non bastano le nozioni, sviluppiamo la capacità di saper fare e di saper essere (Compiti di realtà, progetti e Settimane Speciali).
La tradizione si coniuga con l’innovazione e la tecnologia: didattica digitale, classi virtuali, Web Quest, approccio al Coding, libri digitali.
Percorsi sull’uso consapevole dei social network; progetti di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.
English Days; Summer Camp; Madrelingua; Certificazioni internazionali Cambridge e Trinity; storytelling; teatro in inglese; CLIL, Concorso Hippo.
Il 99% dei nostri alunni supera positivamente il primo anno di scuola superiore. Raggiungiamo risultati ragguardevoli nelle prove INVALSI con risultati sempre superiori alla media nazionale. Partecipiamo a progetti e concorsi per valorizzare le eccellenze dei nostri studenti.
Abbiamo una cura particolare per i bambini e i ragazzi con bisogni educativi speciali (L 104,DSA, BES).
Non solo informazione per la scelta della scuola superiore, ma formazione al metodo decisionale e ad una scelta consapevole e adatta alle proprie caratteristiche.
Dialogo e confronto; attenzione alle situazioni particolari; cura delle relazioni; condivisione di progetti ed eventi.
Percorsi di educazione agli affetti, alle emozioni, alle relazioni;
Sportello di ascolto psicologico in collaborazione con il Comune di Caravaggio;
Progetti di educazione alla legalità e alla responsabilità
Corsi di aggiornamento sia sugli aspetti della didattica e delle metodologie innovative, sia sugli aspetti relazionali ed educativi.
© 2016 Conventino - La Sorgente.Tutti i diritti riservati